DSS Meetup #35 – Per favore ChatGPT crea un titolo per questo meetup

Umano: “Per favore ChatGPT, scrivi una brevissima introduzione per una presentazione su gpt dicendo che è la tecnologia del momento”

ChatGPT: “Benvenuti al meetup su GPT, o Generative Pre-trained Transformer, la tecnologia del momento che sta rivoluzionando il campo dell’elaborazione del linguaggio naturale. GPT è un modello di intelligenza artificiale basato su una rete neurale che ha dimostrato di essere estremamente efficace nell’affrontare una vasta gamma di compiti di linguaggio, dal riconoscimento del linguaggio naturale alla generazione di testo. In questa presentazione, esploreremo come funziona GPT e come sta cambiando il modo in cui interagiamo con la tecnologia e il linguaggio.“Parleremo con Antonello Scalmato di come utilizzare le API di OpenAI e andare a deployare le proprie soluzioni con GPT, la propria versione di ChatGPT e come è cambiato lo sviluppo di un chatbot con queste tecnologie. Vedremo anche le possibilità offerte dai nuovi layer costruiti sulle API e i sistemi ad agenti basati su GPT come Semantic Kernel, Auto-GPT, Cheshire Cat e altri.

Antonello Scalmato, Ph.D. – Antonello ha un dottorato di ricerca in Robotica e Ambient Intelligence. Ha lavorato per più di 10 anni in diversi campi dell’intelligenza artificiale, con una specializzazione sulla rappresentazione della conoscenza, ed è autore di oltre 20 articoli su questi temi di ricerca. È coautore di diversi brevetti, in particolare di uno relativo al Context Awareness in Smart Home e di uno dei brevetti di Pillo Health relativi al Robot e alle sue funzionalità. Negli anni è diventato un esperto di architettura di servizi basati sul cloud. In Pillo Health è stato il Director of Cloud and AI services. Attualmente è uno dei co-fondatori di Ermit, dove ricopre il ruolo di Director of Cloud & Intelligent Services.

DSS35 – ChatBot OpenAI – pdf 4M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *